In vista delle prossime elezioni per la nomina delle commissioni concursuali indette per il 27 settembre - 1 ottobre 2010, è imporante ricordare quanto segue:
Occorre votare un numero di colleghi pari a 4 volte il numero dei componenti per ciascuna commissione di concorso bandito, onde procedere all'estrazione
A tal fine sono considerati affini ai colleghi di Jus02 sia i colleghi di Jus21 (pubblico comparato) che di Jus01
Per raggiungere il numero necessario per procedere all'estrazione sarà necessario andare a votare più di una volta, e quindi anche probabilmente nelle due tornate elettorali successive.
L'elettorato attivo appartiene ai soli professori ordinari di Jus02, che possono quindi votare qualsiasi collega dei raggruppamenti affini.
Numerosi colleghi del pubblico comparato, e anche del diritto privato, hanno già manifestato la loro disponibilità in termini di tempo, e per converso di mancanza di impegni internazionali, o istituzionali che possano invece risultare incompatibili.
Potrebbe essere un'ottima occasione per approfondire tutti dettagli di questo nuovo sistema normativo di voto durante il nostro prossimo incontro, organizzato con il prof. Corapi, sulla
Didattica del Diritto Comparato nelle Facoltà di Giurisprudenza
Roma, La Sapienza, Sala Lauree
Mercoledì 15 Settembre, h. 15,30
Dove sono già previsti interventi e relazioni di Pascuzzi, Luiso, Ferrari, Pardolesi, e molti altri