giovedì 9 giugno 2016

CONVEGNI, SEMINARI, EVENTI (Giugno 2016)


Venerdì 10 giugno ore 11:00 presso la School of Government della LUISS di Roma si svolge il convegno sul tema La geo-politica del "Grande Medio Oriente" e gli equilibri delle Potenze. Per ulteriori informazioni sull'iniziativa è possibile consultare il link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-geo-politica-del-grande-medio-oriente-e-gli-equilibri-delle-potenze-25789590359

Giovedì 16 giugno ore 15:00 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Politiche dell'Università di Roma G. Marconi si svolge il convegno sul tema L'Europa dopo l'Europa: quali prospettive per il futuro dell'integrazione europea?, in occasione del quale verrà presentato il numero monografico della rivista Percorsi costituzionali n. 3/2015 (Jovene editore, 2016). La locandina della rivista è pubblicata qui.

Martedì 21 giugno ore 17:00 presso l'Istituto di studi giuridici del Lazio "Arturo Carlo Jemolo" a Roma si tiene la presentazione del libro di T. E. Frosini, Liberté, egalité, internet (Editoriale Scientifica, 2015). Il programma dell'iniziativa è pubblicato qui.

Giovedì 23 e venerdì 24 giugno presso la IE University of Segovia (Spagna) si svolge la conferenza internazionale sul tema Uniform rules for European Contract Law?  A critical assessment. Il programma e le informazioni logistiche per partecipare all'evento possono essere acquisite visitando il sito http://www.jeanmonnet.privatelaw.ie.edu/conference/

Giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno presso l'Università di Palermo Polo didattico di Trapani, a cura della Società Italiana di Ricerche in Diritto Comparato, si svolge il convegno sul tema La regolazione della complessità. L'apporto delle scienze sociali alla comparazione giuridica. Il programma del convegno è pubblicato qui.

Share

Bookmark and Share