mercoledì 18 luglio 2012

Inaugurata la Summer University in Comparative Law

Prof. Frankenberg lecturing
Si è inaugurata in questi giorni a Perugia la Summer University in Comparative Law diretta e organizzata da Giovanni Marini.

La seduta inaugurale presieduta dal prof. Paciullo si è tenuta nella magnifica cornice dell'antico palazzo dell'Università per Stranieri.

Gli studenti selezionati e provenienti dalle più diverse sedi accademiche  e dottorati, hanno poi assistito ai primi seminari tenuti da Gunter Frankenberg su Comparative Constitutional Law; Pierre Schlag su Critical Comparative Jurisprudence, P.G.Monateri su Hamlet and the State of Exception, e da Leopold Specht su Global/Local in financial markets and property.

L'iniziativa si segnala tra le più innovative e prestigiose nel panorama degli insegnamenti internazionali di Diritto Comparato; destinata a diventare un appuntamento fisso come momenti di incontro e discussione tra giovani studiosi e intellettuali di rango internazionale, essa si prefigge di diventare il locus della 'theory' e dell'approccio critico alla comparazione giuridica.

... Read More at the Institute for Global Law and Policy di Harvard
and click HERE to see the whole program.

Share

Bookmark and Share