mercoledì 14 luglio 2010

Firmato il Decreto Sulla Affinità tra Pubblico e Privato Comparato

Su parere conforme del CUN il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha firmato il Decreto che sancisce l'affinità tra Jus 02 e Jus 21.

In tal modo viene, quindi, recepita la forte istanza culturale che ha sempre mosso la nostra Associazione, quale sezione nazionale dell' "Association Internationale des Sciences Juridiques".

E' questo, permettetemi di dire, un momento di grande soddisfazione collettiva, che giunge anche a conferma della forte sostanziale compattezza e coerenza che ha sempre contraddistinto la nostra attività come Associazione, al di là e oltre ogni settorialismo.

Come sapete si tratta di una affermazione che giunge da lontano, e che ci accomuna tutti nel legittimo compiacimento corale della realizzazione del primo fra gli scopi del nostro statuto : di promuovere ed organizzare "lo studio del diritto comparato".

Si tratta di un avanzamento culturale di cui, sono sicuro, ciascuno, io stesso, i membri del Direttivo, Antonio Gambaro, nostro rappresentante nel Consiglio dell' A.I.S.J., e che iniziò questo cammino, e tutti i soci si faranno piacevole carico di ricordare e di promuovere.

A tutti un ringraziamento sentito per il sostegno e il conforto che hanno saputo manifestare sempre all' Associazione

Un carissimo saluto

vostro

PG Monateri

Share

Bookmark and Share